Mobile e WhatsApp: 335 6532581

Appartamenti in affitto…con tutti i criteri

By MarcozziCostruzioni on 8 aprile 2018 in Appartamenti in affitto a Cupra Marittima
0
0

APPARTAMENTI IN AFFITTO…A CUPRA MARITTIMA VARIE CLASSI ENERGETICHE

Nuove costruzioni in classe A e A+

Indipendentemente dalla scelta di andare in affitto o di acquistare un appartamento per le vacanze o per abitarci, oggi si deve guardare l’economia. Non si tratta solo di un discorso legato al denaro o al risparmio del singolo acquirente o della famiglia, ma si tratta di un discorso globale volto a salvaguardare il nostro Pianeta.

Ogni giorno in una casa si verificano dei cicli legati alla vita dell’individuo come lavarsi, cucinare, pulire, dormire, guardare la TV, leggere. Se ci pensiamo bene, ognuna di queste azioni è strettamente legata alla casa, meglio all’ambiente che viviamo.

E l’esigenza di rispettare e “manutenere” come meglio possiamo il nostro spazio è di vitale importanza. Basti pensare che la polvere, i detersivi, l’aria fredda, l’umidità possono essere causa di malattie, per capire quanto è importante vivere in ambienti sani.

Creare ambienti confortevoli ed “economici” è diventato un must per qualsiasi impresa di costruzioni. Noi dagli anni 2000 costruiamo solo in classi energetiche di alto livello. E questo ci sembra del tutto normale. Anzi, non crediamo sia possibile fare altrimenti. In fase di ricerca della casa in affitto o acquisto, si devono cercare le documentazioni che certificano la classe energetica dell’immobile.

Vediamo brevemente cosa deve avere un appartamento per appartenere alla categoria o classe energetica A:

  • la struttura della casa deve avere una struttura, comprensiva di telaio, travi e pilastri in cemento armato e sottoposta a “prova di carico” sia per sostenere tutto quello che c’è all’interno tra coloro che ci abitano e mobili, sia per resistere a eventuali scosse di terremoto. Soprattutto per questo, deve rispettare le norme antisismiche;
  • coibentazione dei muri perimetrali con materiali isolanti specifici e certificati come il polistirene, il sughero, la lana di roccia
  • isolamento del tetto che deve anch’esso essere isolato e ventilato;
  • coibentazione degli infissi con membrana isolante;
  • impianti di riscaldamento a basse emissioni e adeguate all’ottimale riscaldamento della casa;
  • impianto a panelli solari o comunque sistemi di risparmio energetico;
  • impianti solari termici per il riscaldamento dell’acqua per lavare le mani o fare la doccia senza far ripartire il ciclo idrico di riscaldamento dell’acqua;

Questi sopra sono i punti cardine di una buona classificazione di un immobile. Tutto è mirato non solo al risparmio energetico per l’ambiente, ma anche alla sostenibilità degli ambienti abitativi, con riduzione dei costi.

Oggi ci sono molti metodi di costruzione, ma il risultato deve essere lo stesso: avere una casa eco-sostenibile per ridurre l’inquinamento ed economica per ridurre le spese ricorrenti.

Un esempio di ottima qualità di immobile è la palazzina che abbiamo realizzato e che affittiamo a Cupra Marittima. Si tratta della “Palazzina Azzurra”:

immobili in affitto a Cupra Marittima

Questa recente costruzione è stata realizzata con tutti i canoni di qualità e ha tutte le certificazioni della classe di merito. Un esempio pratico del risparmio e del confort, è l’acqua calda per lavare le mani, che viene scaldata da un boiler collegato a pannelli fotovoltaici. Un altro più importante è il “cappotto termico” che mantiene le temperature interne all’abitazione alte d’inverno e basse d’estate.

Per capire come si sta realmente in un appartamento in classe A della nuova palazzina, bisogna viverci. Alcuni acquirenti hanno fatto una prova prendendo in affitto un appartamento e, dopo essersi trovati bene, hanno comprato.

Quello che possiamo dire con certezza è che tra gli ottimi appartamenti di tutte le imprese di costruzioni di Cupra Marittima, questi sono efficienti e belli.

 

 

About the Author

MarcozziCostruzioniView all posts by MarcozziCostruzioni

0 Comments

Add comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*